Forte contusione al piede dx

Salve, questa estate mi è caduta accidentalmente una persona, con tutto il corpo (di spalla per la precisione) sopra il dorso del piede destro, esso si è subito gonfiato procurandomi ofrte dolore. Ho effettuato il giorno dopo un esame radiografico ed un altro esame radiografico circa 7 giorni dopo ed entrambi non hanno evidenziato rotture. Visto che il dolore e il gonfiore non accennava a scomparire mi sono sottoposto ad altri due esami: Risonanza magnetica e Tac i quali hanno evidenziato la seguente:

“Piccolo distacco osseo sul versante esterno del cuboide associato a alterazione di segnale per edema reattivo dell’ osso spongioso circostante con versamento articolare a livello dell’ articolazione corrispondente con il IV e V metatarso.
Si associano alterazioni di segnale per edema intraspongioso reattivo anche a livello dello scafoide, dei tre cuneiformi e della base del I e II metatarso.
Distensione liquida dell’ articolazione metatarso falangea del I raggio e limitato versamento articolare in sede tibio astralgica.”
Dopo queste analisi ho effettuato una visita da un ortopedico il quale mi ha detto che si tratta di una contusione “importante” e mi ha prescritto un antinfiammatorio (BREXIN) per qualche giorno e qualche seduta di TECAR terapia, a distanza però più di un mese e di 10 sedute di Tecar il dolore persiste, stento a camminare o meglio il piede lo appoggio a terra ma il dolore sul dorso mi impedisce di piegarlo correttamente per camminare e quindi sono costretto a deambulare.
Le sarei grato se mi desse un suo giudizio in merito alla terapia che sto seguendo e sul quello che posso ancora fare.
La ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Dovrebbe arrendere la fine della terapia ed eventualmente associare anche della magnetoterapia, prima di poter esprimere un giudizio prognostico. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi se la disturbo ancora ma la terapia che sto seguendo (Tecar) le sembra indicata? e dopo tutto questo tempo, circa 35 giorni, le sembra possibile che il piede sia ancora leggermente gonfio?
saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Si la tecar va bene ed il gonfiore richiede del tempo per svanire. Cordialità