Frattura del malleolo peronale sin con diastasi della pinza bimalleolare

Buongiorno,
mi chiamo salvo e ho 20anni. Ho subito la frattura in oggetto a causa di uno scontro di gioco.
L'infortunio è avvenuto il 5 dicembre e son stato operato il 9 dicembre.
La diagnosi al momento del ricovero è stata: FRATTURA DEL TERZO DIAFISARIO DISTALE E DEL PILASTRO TIBIALE POSTERIORE SIN,LUSSAZIONE TT POSTERIORE.
L'intervento effettuato: RIDUZIONE E SINTESI CON PLACCA E VITI IN TITANIO-VITE PROSINDESMOSI.
La diagnosi dimissioni: FRATTURA DEL MALLEOLO PERONEALE SIN CON DISTASI DELLA PINZA BIMALLEOLARE.

Il 15 gennaio effettuerò le radiografie per la visita di controllo ed eventualmente sarà decisa la data dell'intervento per la rimozione della vite prosindesmosi.

Ora la mia domanda riguarda i tempi di recupero medi successivi all'intervento di rimozione della vite,poichè a causa dei questo infortunio sto avendo grossi problemi lavorativi.
Ovviamente farò seguire la riabilitazione da un fisioterapista.

In attesa di una vostra risposta,
porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
La sua caviglia ha subito un trauma importante, in genere le viti che si impiantono per chiudere la sindesmosi vengono rimosse prima di concedere il carico( circa 40 giorni);la prognosi e' mediamente di 2 mesi.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia