Rimozione chiodo endomidollare femore

Salve,
mi sono rotto il femore sinistro il 20 febbraio 2009 e i medici avevano inserito un chiodo in titanio endomidollare.
Il 13 dicembre 2010 mi viene rimosso suddetto chiodo e il 23 dicembre mi viene detto alla visita di controllo che avrei potuto togliere le stampelle anche da subito.
Oggi 3 gennaio sono passati dieci giorni dall'ultima visita e ancora sono costretto a camminare con una stampella perchè se provo a camminare senza sento un forte dolore all'anca.
Volevo sapere se questa situazione era normale per i casi come il mio o se fosse il caso di effettuare ulteriori controlli o riabilitazione.
Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il dolore è a livello dell'anca? Se il chiodo è stato rimosso dal gran trocantere, come credo, potrebbe essere un dolore dei tessuti peritrocanterici che di solito passa. Ma le conviene, per sicurezza, farsi vedere dall'ortopedico che l'ha operata che, se lo ritiene necessario, dopo la visita chiederà una radiografia di controllo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica