Infiammazione avambraccio o tendinite?

Salve, avverto un dolore (è più un grosso fastidio che un vero dolore) all'avambraccio destro e alla spalla destra. Tutto è iniziato quando mi sono messo a giocare a tennis e alla fine della partita avvertivo un dolore all'avambraccio. Mi sono messo a riposo senza far niente ma continuo ad avere questo fastidio : a volte diventa anche più fastidioso ma mai doloroso per quanto riguarda l'avambraccio mentre per la spalla si. Mi sono documentato un pò su internet ma non riesco a trovare risposta in quanto provo un grosso fastidio quando alzo anche un peso piccolo (a dir la verità anche quando non sollevo niente mi sembra di aver attaccato un grosso peso al braccio) ma non sento nessun dolore al gomito. Cosa potrebbe essere? che cure potrei fare? è il caso di andare dal dottore (mutua o ortopedico)?

Mi scuso per la lunghezza e la qualità del messaggio e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore e' difficile risponderle in quanto diagnosi a distanza non e' possibile farne.
In via generale posso solo dirle che questo tipo di problemi dopo aver praticato uno sport come il tennis lascia pensare in prima ipotesi ad una infiammazione di tipo tendineo e/o muscolare. Ma le possibili diagnosi sono molte e svariate in quanto potrebbero coinvolgere anche nervi o vasi dell'arto superiore. Le consiglio pertanto una visita presso un ortopedico oppure un medico dello sport.

Cordialita'
Dr. A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante