Gli esami del sangue tutto apposto mi hanno detto che

caro dottore mia figlia non cammina da quasi un mese a fatto una rmn alle ginocchia e risultato in entrambe dx e sx al grado di flessione esaminato la rotula in iperpressione esterna con spessore cartilagineo ridotto.plica sinoviale ipertrofica nel comparto femoro rotuleo interno. a preso aulin ,oki,a fatto le punture di rocefin con danzen ma i suoi dolori continuano ho consultato tre ortopedici 2 anno detto di operare uno di fare l'artroscopia cosa mi consiglia ha fatto anche gli esami del sangue tutto apposto mi hanno detto che e microcitemica ha fatto anche la spremitura delle tonsille un grazzie spero mi sia d'aiuto saluti mamma angosciata mia figlia ha 17 anni
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è impossibile consigliarle cosa fare in un consulto on-line. A quanto ho capito sembra che il problema sia un dolore all'articolazione femoro-rotulea, bilateralmente, che all'inizio è stato inteso correlato ad una infezione del tratto faringeo, ma che persiste tuttora indipendentemente da esso. Se tutti gli ortopedici hanno detto di operare (anche l'artroscopia è una operazione), probabilmente c'è una alterazione anatomica e non solo funzionale della femoro-rotulea. Si affidi ad un ortopedico, magari a quello che le ha spiegato meglio le cose e che le ha ispirato più fiducia. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica