Dolore glutei-gambe

Buongiorno,
vorrei un parere su un disturbo che da qualche mese mi crea problemi. Praticamente sento un fastidio-dolore da sotto i glutei a metà della parte posteriore delle cosce (entrambe ma soprattutto a sinistra). Lavoro in ufficio e ultimamente sembro un'anima in pena perchè star seduta mi fa raddoppiare il disturbo! Anche ora mi muovo di continuo per aver un minimo di sollievo che comunque non trovo. Qualche volta mi è capitato anche di aver una sensazione come di "svenimento" delle gambe..Preciso che in ufficio soffro il freddo e le caviglie sono congelate per l'80% del tempo. cosa può essere? ho prenotato una visita ortopedica ma i tempi sono lunghi e il fastidio mi rende sempre più insofferente.
Grazie mille,
Daniela
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere un problema a partenza dalla colonna lombosacrale. Potrebbe provare a usare un cuscino di sostegno lombare quando siede in ufficio (va bene anche un asciugamano arrotolato, messo di traverso nella "buca" che si forma nella parte lombare), bene indietro col sedere sulla sedia, mai in punta della sedia come fanno tante donne, e appoggiandosi allo schienale. Questo in attesa di una visita che va comunque fatta. Restando in attesa porgo cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie Dott. Nucci, ho portato il cuscino ed effettivamente il fastidio è più sopportabile. Magari è tutto ricollegabile ad un incidente che ho avuto a luglio 2009, colpo di frusta, trauma allo sterno e anche a 2 vetrebe della schiena. Porterò le radiografie all'ortopedico! Grazie!
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Di niente. Vedrà che con la visita specialistica avrà risposte più precise e personalizzate. Cordialità.