Ginocchio gonfio

Salve.
Premetto che sono uno sportivo, e gioco a calcio da diversi anni.
10 giorni fa finchè ero a lavoro ho cominciato a sentire dolore al ginocchio, nonostante non mi pare di aver eseguito brusci movimenti, o di aver subito botte o altro.
Ritornato a casa mi sono ritrovato il ginocchio gonfio ai lati, ed un forte dolore quando tento di inginocchiarmi, mentre quando cammino o resto in piedi normalmente sento solo un leggero fastidio, ma quando invece piego il ginocchio per inginocchiarmi, o faccio le scale in salita il dolore è molto forte.

Ho provato a rimanere a riposo saltando calcio, ma andando lo stesso a lavoro dove sono in piedi per 8 ore, a mettere del ghiaccio ed usare una pomata: "voltaren".

Il problema ora è che dopo 10 giorni la situazione non è cambiata, quel gonfiore è sempre presente e il dolore non sembra diminuire.

Ora credo che proverò a prenotare una visita ortopedica. Intanto però volevo sapere quale potrebbe essere la causa di questo gonfiore e rispettivo dolore in quei precisi movimenti. Solo per farmi un' idea.
Se c'è bisogno di ulteriori elementi li darò senza problemi.

grazie per l' ascolto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente, purtroppo temo che in questo caso, in assenza di una visita, sia proprio impossibile fare ipotesi. Ci tenga informati su cosa Le dirà l'ortopedico.

Distinti saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Quest' oggi dopo un intensa mattinata di lavoro (spostato dei pesanti quadri elettrici, quindi ho sollevato da terra e spinto), il dolore mi impediva quasi di piegare il ginocchio.

Ho deciso quindi di andare in pronto soccorso, dovè mi hanno fatto i raggi, e non sono stati riscontrati traumi ossei, il medeico ha detto che era presente del "liquido", mi hanno poi presctitto ghiaccio, oki se il dolore è forte, riposo e una visita ortopedica.

Durante la visita il medico del pronto soccorso mi ha detto che quasi sicuramente si tratta di un problema al menisco.

A giorni eseguirò la visita. Mi hanno anche detto che potrebbe essere utile una risonanza magnetica.