Frattura pregressa

Salve, da qualche anno avverto dolore nella stessa zona in cui mi fratturai il dito del piede diversi anni fa. Per molto tempo non ci ho dato peso, ieri sono andato dal medico che mi ha detto che la frattura potrebbe essere diventata artrosi...è possibile? Non ci sono altre spiegazioni?
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
E' importante valutare la zona di frattura, in genere , le fratture articolari(quelle che interessano l'articolazione), dopo alcuni anni possono manifestarsi con degenerazione articolare(artrosi), faccia una radiografia per vedere la situazione attuale ed escludere altre possibili cause di dolore.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Dalla radiografia non è risultato nulla se non una leggera tendenza al piede piatto...possiamo quindi essere sicuri che si tratti di un danno alla cartilagine?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Chiaramente no, una diagnosi,in genere, è frutto di un iter in cui è opportuno una visita specialistica associata , se il caso lo richiede, a degli esami strumentali.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Un'ultima cosa dottore, siccome io sono una persona molto impressionabile e la visita dall'ortopedico è tra un mese, mi saprebbe dire se secondo lei questa è una cosa grave o meno? Altrimenti passo i prossimi 30 giorni nell'ansia...
[#5]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Stia tranquillo, sono problemi risolvibili e vanno affrontati in tutta serenità. Mi faccia sapere.
Cordiali saluti