Condropatia

Salve.
dopo un infortunio di lavoro con frattura e lussazione scapolo-omerale sono stato sottoposto dopo circa 2 anni ad untervento di Deblidment articolare e subAcromilae della spalla destra in ATS con esito(contropatia omeralecon artrofitrosi).
Ritornato a lavoro io faccio il giardiniere, il medico della ditta in cui lavoro mi a visitato e mi a dato la sprescrizione di non adoperare più srumenti manuali a vibrazioni.
Secondo lui mi daneggia la spalla portandonìmi in futur ad una protesi certa.
O riparlato con il il chirurgo che mi a operato e il suo parere e contrario al medico della ditta. non centra nulla le vibrazioni se la patologia va avanti indipendentemente dal tenore di vita.
vorrei la vostra opinione o consiglio su come fare, prima di fare un eventuale ricorso

grazie
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gnetle utente,
cio' che il suo ortopedico le dice mi trova parzialmente d'accordo anche se al contrario di lui non mi e' possibile valutare la sua spalla ed esaminare le radiografie e pertanto il mio e' un parere solo generico su una situazione di condropatia cosi' come lei la ha descritta.
Cio' detto ritengo che le vibrazioni non siano la causa scatenante la artrosi ma possano contribuire, in un soggetto predisposto, ad un peggioramento dello stato dalla cartilagine di rivestimento gia' assottigliata cosi' come e' emerso dall'intervento che lei ha subito in passato.
Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
Egregio dr. Leo la ringrazio della sua disponibilità e le porgo i miei
distinti saluti