Formicolio dita della mano destra

salve,
sono una ragazza di 24 anni e oggi ho accusato uno strano formicolio alle ultime 3 dita della mano destra, mi sono un pochino allarmata perchè ho casi in famiglia di sindrome del tunnel carpale però mi hanno detto che in quel caso le dita sono le prime 3 e non il contrario come invece sta capitando a me; da cosa può dipendere?forse perchè ho sforzato in questi ultimi giorni la mano alzando pesi esagerati?
grazie mille
cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un formicolio avvertito solo per un breve periodo e in un solo giorno può non essere assolutamente niente. La localizzazione sembra più un interessamento del nervo ulnare, che a volte si "addormenta" anche solo tenendo il braccio in una posizione anomala per troppo tempo. Quindi faccia caso se il problema ricompare, e a quel punto ci faccia sapere quando, come e per quanto tempo. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica