Epicondilite e epitrocleite

Salve,
sono un uomo affetto da epicondilite ed epitrocleite al gomito sx da più di un anno.
ho provato molti rimedi, tra cui infiltrazioni di cortisone (2 volte), laserterapie, massoterapie e ultrasuoni, senza avere però nessun beneficio.

vorrei sapere gentilmente dove posso trovare dei centri specializzati nella cura di questa malattia.
sarebbe meglio se si trovassero nella provincia di padova o treviso, o comunque in veneto.

cordialmente giovanni

PS
se può esser d'aiuto la professione che svolgo è quella di saldatore metalmeccanico
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. sig. Giovanni, a volte è necessario eseguire sino a quattro, al massimo cinque infiltrazioni di cortisone in sede epicondilica o epitrocleare, oltre a sedute di ionoforesi, ultrasuoni e laser ed alla immobilizzazione per 15 gg. del gomito nella fase acuta.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Medico del lavoro attivo dal 2007 al 2007
Medico del lavoro
Buon Giorno
Tra i rischi specifici di esposizione per i lavoratori che svolgono operazioni di saldatura ci sono le posture non congrue e il rischio da movimenti ripetitivi degli arti superiori.
I possibili danni alla salute possono essere: Sindrome del tunnel carpale, tendiniti, borsiti, sinoviti.
Consiglio di rivolgersi oltre agli specialisti in merito per le cure anche al medico competente dell'azienda, chiedendo una visita periodica straordinaria al fine di valutare la sua attuale idoneità alla mansione.
Il medico competente inoltre in relazione alla valutazione dei rischi e in base alla visita medica potrà verificare se ci sono i presupposti per una denuncia di malattia professionale.
Il tipo di patologia che lei soffre rientra tra le malattie correlate al lavoro, cioè che pur non determinate direttamente dal rischio specifico, possono essere aggravate o scatenate dal lavoro.
Buon prosieguo di giornata