Il ginocchio, quello che chiedo

Buongiorno, circa un anno fa mi sono lesionato il menisco laterale, mi sono fatto vistare da un professore il quale visto che non avevo alcun dolore e non facendo sport agonistici mi aveva sconsigliato di operarmi, ultimamente ho ripreso a fare un pò di attività fisica, (pesi) tralasciando squot e tutti quegli esercizi dove dovevo caricare pesi sforzando il ginocchio, quello che chiedo e se posso fare gli esercizi di leg estension e leg curl senza compromettere ulteriormente il menisco.

nell'attesa di una risposta le auguro buona giornata.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore esegua un consulto ortopedico per valutare lo stato attuale del suo ginocchio sia dal punto di vista capsulo - legamentoso e meniscale che osteocartilagineo.
Lei parla di " lesione del menisco laterale".....
termine generico che non descrive la tipologia del danno.
Lesione è un termine italiano, non tecnico!
Quindi facendo valutare il tipo di lesione del menisco laterale e l'entità della stessa si può ben dire che terapia eseguire e che attività sportiva fare!
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -