Esito di una rm al ginocchio
Ho avuto un incidente il 25 febbraio e avendo dolore al ginocchio mi hanno dato le stampelle e antidolorifici dicendomi di fare una risonanza magnetia. unica cosa strana che dice il risultato è : Le cartilagini di rivestimento dei capi scheletrici femoro-tibiali sono ridotte sul versante medialeper condropatia di grado II. Cosa significa e soprattutto cosa mi consigliate di fare?
Ringrazio
Ringrazio
Gentile utente, la cartilagine della parte interna del ginocchio è un pò consumata, cosa che credo sia indipendente dal trauma subìto. Se ha dolore al ginocchio, deve fare una visita ortopedica per capire quale sia la causa del problema, perché a volte la risonanza magnetica non vede tutto ed è importante valutare il ginocchio "con le mani". Può anche essere che nell'incidente il ginocchio non si sia fatto nulla, e facendo la RM ha "scoperto" questa tendenza al consumo che può essere ancora assolutamente asintomatica. Cordiali saluti.
Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica
Utente
ringrazio per la sua attenzione la visita ortopedica devo andare venerdì il dolore ormai è poco forse perchè da quando ho fatto l'incidente ho preso parecchi antidolorifici ma la mia domanda adesso è secondo lei posso togliere l'uso delle stampelle?
A giudicare dalla risposta della RM, non sembra che ci sia bisogno delle stampelle, ma SOLO CON LA VISITA si può essere sicuri che sia tutto a posto. Cordiali saluti.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 1.9k visite dal 08/03/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.