Una risonanza magnetica al ginocchio destro avendo forti dolori ogni volta che lo sforzo, anche

Gentile dott.
tempo fa ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio destro avendo forti dolori ogni volta che lo sforzo, anche semplicemente alzandomi da una sedia.
Ho ritirato le risposte ma non riesco a capire cos'ho, non conoscendo alcuni termini. Ora come ora non posso farmi vedere da un ortopedico avendo mia figlia all'ospedale e stando sempre li, però vorrei che mi spiegasse in parole più semplici quello che hanno riscontrato. Sulle risposte hanno scritto:
"Disomogenea intensità del segnale a livello del passaggio corpo-corno posteriore del menisco interno con perdita di sostanza in meniscopatia degenerativa di medio-alto grado. Si associa focale iperintensità della spongiosa ossea subcondrale del piatto tibiale a tale livello per edema intraspongioso di tipo ischemico. Condropatia erosiva articolarmente evidente su entrambi i versanti di carico del comparto mediale e della femoro-rotulea esterna. Minima disensione della bursa comune gastrocnemio-semimembranosa, non significativa quota di versamento endoarticolare. Non alterazioni delle strutture del pivot centrale, e dei tendini dell'apparato estensore."

Non riesco essendo ignorante in materia a capire se è qualcosa di preoccupante.. La ringrazio in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, sembra che ci sia una lesione del menisco interno abbastanza importante e un consumo della cartilagine interna del ginocchio altrettanto importante. Ci sarebbe davvero bisogno di una visita ortopedica, cerchi di farla appena può, per capi cosa si deve fare per farla stare meglio. Potrebbe esserci bisogno di infiltrazioni di acido ialuronico per "nutrire" la cartilagine, come di un intervento per mettere a posto il menisco, o altre terapie che non posso sapere, dipende da quello che dice la visita. Per adesso cerchi di non sforzare troppo il ginocchio, e se può metta del ghiaccio per venti minuti più volte al giorno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica