Il dolore sta piano piano

Buongiorno Dott.Caruso,mi scusi se continuo a richiedere la Sua Cortese attenzione...Nn La conosco ,ma sento di fidarmi di Lei..inoltre per una visita...siamo un po troppo lontani.....Riguardo al mio problema ho smesso di prendere gli antinfiammatori da venerdi(visto ke li prendevo da 1 mese),il dolore sta piano piano (ma molto piano)diminuendo ma mi limita ancora i movimenti.l unica cosa che continua e nn accenna a diminuire è uno scricchiolio che si sente quando muovo il braccio soprattutto in rotazione.è tutto normale.???lo scricchiolio passerà????Con la mia situazione di ora,sara azzardato cercare di riprendere il lavoro(sollevo pesi ,postura braccia in alto)tra 15 gg circa???Mi scusi ma ho anche il medico che nn mi da volentieri i gg di malattia....La ringrazio e mi scuso ancora per la "noia "che Le posso dare.....Salutoni.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Caterina, è appena un mese che lei è stata operata alla spalla, per cui è in piena fase di riabilitazione funzionale!!! Tanti disturbi, sintomi, rumori e fastidi dovrebbero essere nella norma e transitori!
Esegua FKT assistita, esegua il protocollo riabilitativo della spalla per questi interventi, pratichi qualche antiflogistico locale, pomata o cerotti medicamentosi, un ciclo di sedute di ionoforesi e ultrasuoni, e dal suo specialista si faccia prescivere l'astensione dall'attività lavorativa per almeno altri 15 gg. Per almeno un altro mese non deve sollevare pesi e carichi di una certa intensità!
Cordialmente
Alessandro Caruso
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Gentile come sempre.....La ringrazio tanto.....Le continuero a fare avere notizie dei miei miglioramenti o .....peggioramenti....
salutoni.
[#3]
dopo
Utente
buongiorno..eccomi qua a aggiornare un po la mia situazione...
l 8/11 ho effettuato visita di controllo...buon recupero articolare,persistenza di deficit di forza.continuare esercizi con elastico.ancora astensione dal lavoro per un mese.sto continuando a fare esercizi,ma il dolore n mi passa....anzi in movimenti di abduzione e rotazione sento da qualche gg ancora piu dolore di prima...csa ne pensate??grazie saluti.
[#4]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora Caterina, continui così, a fare riabilitazione funzionale, assistita e controllata.
Ha seguito i consigli che le avevo suggerito a ottobre,parlandone ovviamente con lo specialista che la sta curando ?
Cordialmente
Alessandro Caruso
Messina

[#5]
dopo
Utente
buongiorno Dott.Caruso,riguardo ai suoi consigli sto applicando ghiaccio e pomata locale,ma mi è stato sconsigliato dalla fisiatra di fare dell ultrasuono terapia o simili,in quanto mi ha detto che la spalla va bene.Pero..naturalmente il dolore...lo sento io!!!!!ho solo altre 3 sedute di riabilitazione in ospedale...ne dovrei fare ancora???La fisiatra vorrebbe chiudere tutto cosi!!Ma è ancora nella normalita il mio dolore(intervento 26/09)??Vedro lo specialista che mi ha operato il 06/12.
intendo dire puo essere che il dolore cominci a diminuire cominciando ad usare spesso(anche a lavoro) ma cercando di nn sforzare troppo anche dopo qualche mese???se no...dovro stare ancora a casa???
La ringrazio per la Sua solita tempestivita e disponibilita .
Cordiali saluti.