Tenosivite

Da divervi mesi soffro di un dolore alla spalla sinistra parte dal collo e si allunga per tutto il braccio. L'ecografia a evidenziato questa diagnosi.( L'indagine ha evidenziato una lieve tenosinovite essudativa del tendine capo lungo del bicipide brachiale.
La cuffia dei rotatori mostra ecostruttura regolare.
La borsa subacromiale mostra modesto ispessimento ipocheogeno, come di borsite subcuta in s da conflitto subacromiale (1 grado Neer)
L'articolazione acromion-clavicolare mostra margini irregolari ed interlinea ritretta, come di processso artosico.
Si consiglia monitoraggio ed opportuna valutazione riabilitativa.)
Per favore mi potete spiegare tutto questo cosa vuol dire? Ho fatto massaggi aplicazioni ma senza risultato, come mi devo comportare. Grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
L'ecografia descrive un quadro infiammatorio a carico del tendine capo lungo de l bicipite, concomita un conflitto sub-acromiale ed una infiammazione della borsa.
A parte l' ecografia è importante la presenza del dolore, se la spalla le fa molto male e le impedisce i normali movimenti articolari le consiglio una valutazione specialistica con un ortopedico di zona ed un eventuale approfondimento con risonanza magnetica;al momento stia a riposo e si facci prescrivere degli antiinfiammatori dal suo medico di famiglia.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia