Macchia alluce

Da poco tempo mi sono accorta di avere una macchiolina scura su un angolo dell'alluce sinistro; entrambe le unghie degli alluci non mi crescono da molto tempo, sono spezzate e ingiallite e la pelle attorno appare rossastra e piuttosto gonfia...però non mi danno alcun dolore. Non so cosa sia, sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, potrebbe essere una banale micosi. Si faccia vedere dal suo medico di famiglia, che valuterà il caso e deciderà se mandarla a visita dermatologica per il trattamento e per studiare meglio la "macchiolina" che noi, tramite consulto on-line, non possiamo valutare. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica