Lo sono fato vedere solo una settimana fa, dal medico

Buongiorno, cerco di riassumere i fatti. Questa estate cambiando una gomma alla macchina, la ruota non veniva via, a me si è aggiunto un altro ragazzo a tirare, fatto sta che finalmente è venuta via ma mi è arrivata in pieno sul ginocchio che era completamente piegato, e l'impatto è avvenuto sulla parte interna del ginocchio, più o meno a metà, laddove c'è larticolazione. Non sono andato a farmelo vedere, ho messo 3 minuti dopo il ghiaccio e una pomata all'arnica. Mi si è gonfiato ma non tantissimo. Mi ha fatto male abbastanza per un paio di settimane (in particolare non potevo assolutamente salire scalini caricando il peso sul ginocchio, però camminavo), e poi di meno per un altro paio di mesi, con fastidi a caricarci il peso. Dopodichè è passato completamente.
Tre mesi fa ho preso un calcetto sulla caviglia ma a ginocchio non rigido. Per spiegarmi la posizione era la seguente: il peso non poggiava sulla gamba interessata, bensì tutta sulla gamba sinistra. La gamba destra posta dietro la sinistra, poggiando solo sulla punta del piede. Il calcetto mi è arrivato da dietro (non ero assolutamente preparato) e mi ha spostato il piede. Il giorno stesso e il seguente sentivo il ginocchio solo leggermente strano, come se il ginocchio fosse più libero e lento, non so come spiegarmi. Ho anche camminato parecchio. Fatto sta che la sera del giorno dopo, camminando tranquillamente in casa, ho sentito un grosso scrocchio articolare al ginocchio,nella parte interna,leggermente in avanti, non particolare dolore. Nei giorni successivi ha iniziato a farmi male, soparttutto a poggiarci il peso, a chinarmi...e soprattutto era tutto uno scricchiolio anche semplicemente a camminarci. In più mi dava fastidio anche dietro, tanto che mettevo sotto al ginocchio uno spessore quando ero a letto. Questo è durato almeno un mesetto, durante cui sono stato in assoluto riposo, anche complice lo studio. Poi pian piano ho riniziato a camminarci e ora che sono passati quasi tre mesi è un po' che cammino almeno un'ora al giorno. Non mi fa più male ad appogiarci il peso e non scricchiola praticamente più, però me lo sento tutt'ora non a posto. Non cammino sciolto, tendo a tenere i muscoli intorno al ginocchio contratti in quanto non mi pare avere la normale rigidità. Un filino mi continua anche a fare male, sempre nello stesso punto (medialmente, un po' in avanti). E quando mi alzo e nei primi minuti che cammino a volte mi dà leggermente fastidio anche dietro.
Me lo sono fato vedere solo una settimana fa, dal medico di famiglia. Il quale mi ha fatto sdraiare e poggiando il suo peso sul mio ginocchio me lo ha fatto alzare (tenendo sul lettino il piede), poi l'ha fatto anche con l'altro ginocchio. Non mi faceva male. Mi ha detto che i menischi erano in sede e che però sentiva un po' di mobilità in più nell'articolazione. Per lui non era nulla di grave, se fosse continuato avremmo fatto una radiografia. Io però non sono del tutto tranquillo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
Salve.
le consiglio una visita specialistica in quanto le problematiche possono essere di tipo diverso tutte da definire con opportune manovre e test specifici che sono oltre la normale competenza del medico di famiglia; in caso di sospetto diagnostico mirato lo specialista riterrà opportuno poi eseguire eventuali accertamenti.

Dr. Nicola Bacci