Problemi memoria

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni da settembre ho notato di avere importanti perdite di memoria. Dimentico discorsi fatti da me o fatti da altri, dimentico cose a me successe, dimentico cose che mi si chiede di fare. Mi capita di avere discorsi e dimenticarmi immediatamente quello che mi è appena successo. (Per fare un esempio parlo con mio fratello, esce per andare al lavoro lo saluto, dopo mezz'ora lo vado a cercare perchè penso sia in ritardo. Sabato ho fatto un discorso che mi è stato ripetuto oggie non ricordo minimamente di averlo fatto). Ho parlato con il medico di base ma mi è stato detto che alla mia età non posso avere gravi problemi di memoria e mi ha mandata a casa. Qualche anno fa avevo fatto dei test dal neurologo per dei mal di testa e c'erano delle onde theta sballate ma non ha dato molta importanza, però quando mi passava il mal di testa avevo gravi problemi nell'affrontare un discorso e nel leggere, ora non ho più problemi di mal di testa con aura però mi sono rimaste le perdite di memoria e la difficoltà nell'articolare le parole, a volte mi capita di pensare parole da dire ma dirne altre (Es, penso coltello dico gatto). Sto iniziando a preoccuparmi, però il mio medico non sembra interessato al problema.
Aggiungo anche che ho fatto dei test ormonali sono tutti negativi tranno i valori della tiroide, sto attendendo i risultati per quest'ultima.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovane età generalmente i problemi di memoria sono dovuti ad ansia e stress. In ogni caso faccia una visita neurologica ed eventuali test neuropsicologici accompagnati da qualche esame strumentale, se consigliati dal neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Non so di cosa io possa essere ansiosa dato che non faccio nulla. Oggi ho avuto un altro problema che mi ha invogliato a risponderle, mi è stata chiesta la via di residenza e non sapevo rispondere, dopo 3 minuti ho risposto e non ero neanche sicura se fosse giusta.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha effettuato la visita neurologica che Le avevo consigliato a maggio?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
no, il mio dottore mi ha riso in faccia quando gli ho proposto e riproposto il problema.

cordialmente
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la visita neurologica serve per escludere problemi organici, rarissimi alla Sua età, ed eventualmente instaurare un'adeguata terapia per l'ansia, se confermata.

Cordialità