Improvvise difficoltà di pronuncia

Buongiorno,
ho 33 anni e da un paio di mesi ho riscontrato crescenti quanto improvvise difficoltà di pronuncia, percepibili anche da terze persona alle quali ho chiesto conferma. Non saprei spiegare come accade ma la pronuncia delle "c" e della "s" in queste circostanze mi e' difficoltosa e comunque risulta diversa da prima. Mi sembra che il problema si stia estendendo anche ad altri suoni ("gn" e "l") e mi sembra di percepire in quei momenti una strana sensazione, come un blocco tra palato e gola.
Aggiungo di avere applicato diverse protesi dentarie, l'ultima - prima dell'inizio del sintomo - sull'incisivo laterale.
Inoltre sono un fumatore e fino a qualche anno fa un forte bevitore.
Sono preoccupato, di cosa potrebbe trattarsi?
Ma soprattutto quali specialisti mi consiglia di interpellare?
Grazie infinite per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

di cosa potrebbe trattarsi non è possibile stabilirlo on line, Le consiglio di effettuare una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici che il neurologo Le potrebbe prescrivere, per es. RM encefalica.
Anche test neuropsicologici sarebbero indicati ma di questo ne parlerà il neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro