Dimenticare nomi

Buongiorno.
Mia moglie che ha 62 anni, da qualche tempo dimentica i nomi di persone che conosce e parole appropriate nel contesto di un discorso.
Anche se stiamo passando un periodo di poca tranquillità, vorrei, gentilmente, chiederLe cosa si può fare per sopperire a tale "deficit" e se ciò può rientrare nella normalità (età, preoccupazioni...).
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

le preoccupazioni possono senz'altro essere all'origine del problema però ritengo che una valutazione neurologica sia necessaria, soprattutto se il problema si è presentato da tempo.
Anche una valutazione neuropsicologica mediante test appropriati potrebbe essere particolarmente indicata ma questo lo valuterà il neurologo.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sollecita risposta, indice di professionalità ed educazione.
Cordiali saluti