Sopportato dolori non indifferenti all'anca sinistra sono finalmente andata a fare una radiografia

Gentilissimi medici
dopo aver a lungo sopportato dolori non indifferenti all'anca sinistra sono finalmente andata a fare una radiografia; ecco l'esito : sclerosi delle articolazioni sacro-ileari. Modesti segni di coxartrosi,con minuti osteofiti del profilo acetabolare, con lieve sclerosi dei cotili.

Posso chiedervi se questa diagnosi provoca dolori che ormai tollero con difficoltà? Forse si è abbassata la mia personale soglia di sopportazione del dolore!!!!

In attesa di un vs. cortese riscontro porgo cordiali saluti.

ripropongo il quesito, in quanto solo ora mi sono resa conto di aver sbagliato nella prima richiesta la specialità
Grazie infinite
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2012
Ortopedico
Gentilissima Utente,
bisognerebbe specificare meglio la localizzazione del dolore; mi spiego.Solitamente le sacroiliache anche se "alterate" alle rx non sono fonte di dolore anteriore all'inguine,tipico di una anca artrosica.D'altro canto in una donna della Sua eta' e' facile vedere una tendinite dei muscoli laterali del bacino che sono fonte di dolore appunto laterale,spesso da un lato (dx o sx), e che vanno sotto il nome di "periartrite d'anca" e che possono durare anche molto tempo.
Farei: analisi di sangue comunque per controllare tutti i tests reumatici (ves, pcr,immunoelettroforesi sierica..).
2-3 cicli di laserterapia (nel caso il dolore fosse non fosse all'inguine) seguiti eventualmente in questo caso da una serie di infiltrazioni locali con depomedrol e lidocaina, altrimenti, della magnetoterapia all'anca sx nel caso di dolore riflesso nell'inguine ed un attento controllo del peso corporeo,se cene fosse bisogno.
In quest'ultimo caso potrebbe giovare anche di una terapia infiltrativa con acido ialuronico intrarticolare fatto allo scopo di ritardare il piu' possibile ulteriori trattamenti ortopedici piu' invasivi.
Cordialita'
[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta. in effetti sono in sovrappeso, ma in fase di calo ponderale.

utente 35039