Varismo ginocchio

Buonasera,sn un ragazzo di 19 anni e ho un evidente varismo(Gambe ad O) ad entrambe le gambe,oltre ad un problema estetico in questi ultimi anni accuso dolori alle ginocchia sotto la pianta del piede e all'altezza del bacino...so che esiste un operazione di osteotomia correttiva ma nn so se conviene o peggiora la situazione...vorrei sapere qual'e' la soluzione + adeguata...la ringrazio
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
19 anni sono veramente pochi.
La scelta per un intervento chiurgico dipende dalla sintomatologia dolorosa che lei ha. Se questa è tale da condizionarle la vita potrebbe essere indicato l'intervento. Se è solo un problema estetico ci penserei un po' su. Una osteotomia comporta un taglio all'osso seguito da una sintesi con placca e viti (60 gg di convalescenza tutti... )Veda lei.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale