Presunta periartrite

salve, da 3 settimane soffro di un dolore persistente alla spalla destra, l'esito della risonanza magnetica è il seguente: Non alterazioni di rilievo per i tendini del sovra e del sottospinoso,regolare il tendine del sottoscapolare ed il capo lungo del bicipite omerale che e' in sede.
non versamento articolare ne' significative falde fluide periarticolare.
Areola ipointensa in tutte le sequenze di circa 1 cm e' riconoscibile alla spongiosa ossea della porzione posteriore della testa omerale, con verosimile significato fibro-sclerotico.
Conservato il trofismo dei ventri muscolari di rotatori di spalla ed i piani adiposi di scorrimento all'arco coraco-acromiale.
Vorrei sapere che tipo di terapia dovrei adottare e si se tratta di periartrite o di altra patalogia.
grazie, distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
la parola periartrite non viene più usata, in quanto troppo generica e non corrispondente a nessuna diagnosi causale.
Dalla risposta della RM sembra che nella spalla non ci sia assolutamente niente.
A questo punto la visita specialistica chiarirà l'origine del dolore e le terapie da fare per stare meglio.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica