Spalla periartrite

Buon giorno,
a causa di dolori alla spalla mi sono sottoposta ad una radiografia muscolotendinea spalla sinistra.
Il risultato dell'esame è il seguente:
Non evidenti lesioni a tutto spessore a carico della cuffia dei rotatori.
Disomogeneità ecostrutturale a carico dei componenti della cuffia dei rotatori specie a carico del sovraspinato che presenta calcificazioni in sede inserzionale.
Discreta tendinosi con tenosinovite a carico del capo lungo del bicipite.
Ispessimento della borsa sub acromiale sottodeltoidea.
Dilatazione della capsula dell'articolazione acromion claverare.
Iniziale involuzione adiposa dei ventri muscolari.
Può essere periartite?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Forse ha eseguito una ecografia, non una radiografia.
Detto questo, la parola periartrite, in uso un tempo per descrivere un non bene identificato interessamento delle strutture che stanno intorno alla spalla, non si usa più ed è scorretta a causa della sua scarsa utilità nel descrivere la lesione presente.
Faccia una visita ortopedica, e se lo specialista è d'accordo anche una risonanza, che è l'esame più affidabile per studiare le strutture della spalla e per aiutarci a capire le terapie da intraprendere.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Si,ho eseguito una ecografia.
Cordiali saluti.