Ginocchio rx

Salve, dopo aver fatto la risonanza magnetica per via di una meniscopatia l'ortopedico mi ha detto di fare la radiografia al ginocchio per via anche della cartilagine, ma la radiografia non ha riscontrato nulla. questo è il referto

Non lesioni ossee traumatiche di rilievo radiologico diretto. Al persistere o localizzarsi della sintomatologia dolorosa ,può essere utile rivalutazione diagnostica in regime elettivo,secondo giudizio clinico.

cosa dovrei fare? cosa sarebbe diagnostica in regime elettivo? grazie per eventuale risposte.
saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Non è che per caso ha fatto la radiografia in pronto soccorso?

In pronto soccorso si escludono -o si diagnosticano e si trattano- problemi urgenti.
Il pronto soccorso non è invece studiato (e non è adatto) per la diagnostica "fine" delle patologie.
Traduco quello che scrive il radiologo:
"in regime di urgenza non vedo grossi problemi nè evidenze di traumi. Consiglio di farsi rivalutare con calma, con un iter diagnostico completo NON in urgenza".

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, iter diagnostico completo di cosa tratta? le confermo che dopo 2 infiltrazione sto molto bene e riesco a correre dopo 2 mesi di stop mi manca una infiltrazione e ho finito. le chiedo un'altra cosa, ho un dolore all'inguine li vicino, mi fa male solo quando stringo forte le gambe o se alleno gli adduttori o se scatto all'improvviso, se faccio corsa lenta non mi fa male, potrebbe essere una pubalgia ? può dipendere da un irrigidimento muscolare? premetto che sono una persona che oltre a giocare a calcio sto molto seduto davanti al computer..lei cosa mi consiglia?
cordiali saluti?