Entesite gomito

Buongiorno,
vi scrivo per mia mamma 51 anni, ha da qualche mese dolore al gomito dx, il suo lavoro la porta a scrivere molto di frequente e come tutte le donne che si occupano della casa, ovviamente a far sforzi con lo stesso, il dolore si attenua con l'assunzione di fans o pomate anfinfiammatorie, dall'ecografia è risultato "Rima articolare regolare, Entesite dei flex-estensore" , vorrei chiedervi qual'è il percorso da seguire per debellare questa infiammazione?

grazie tante
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, è necessario un consulto specialistico
Forse avra' una tendinopatia conosciuta come " epicondilite al gomito " o " una epitrocleite al gomito " , da curare con farmaci locali o infiltrazioni o fisiochinesiterapia
.Stabilirà il suo specialista il da fare.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie infinite dottore per la risposta, il medico di famiglia è un ortopedico, e gli ha consigliato fans, cram topica e ghiaccio. Ma mia mamma ha quasi sempre spesso dolore...
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Meglio fare infiltrazioni e riposo per 20 gg?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
dottore volevo chiederle anche in casi di epicondilite o epitrocleite al gomito è utile una gomitiera?

grazie ancora
[#5]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certo è utile la gomitiera ed al bisogno sono uitili le infiltrazioni peritendinee, oltre ad adeguata fisiochinesiterapia, che sarà il collega specialista a stabilire se, come e quando fare.
Saluti