Ginocchio dx corno posteriore

salve volevo un vostro consulto, ho appena ritirato l'esito della rm in cui dicono che nel contesto del corno posteriore del menisco interno si apprezza una sottile rima di lesione incompleta,a decorso prevalentemente orizzontale, forse affiorante a livello dalla faccia tibiale. volevo sapere se c'e bisogno di un intervento chirurgico oppure di cure adeguate ed i tempi di recupero visto che lavoro come autista di camion e macchine operatrici ecc. grazie.
[#1]
Dr. Nicola Bacci Ortopedico 37 1 2
Salve.
si tratta verosimilmente di una lesione parziale del corno post del menisco mediale, ma in relazione al suo lavoro può essre fastidiosa, in quanto costrett ad assumere a lungo la posizione flessa prolungata su macchine in movimento; in genere queste lesioni possono con il tempo ingrandirsi aumentando la sintomatologia.
Un eventuale int di meniscectmomia selettiva, cioè eliminare solo la parte attulamente lesionata, potrebbe essere indicato in base alla limitazione e al fastidio che comporta tale situazione.
saluti.

Dr. Nicola Bacci