Menisco

Gentili medici chiedo un vostro consiglio sulla mia situazione .......dopo circa un mese di dolori al ginocchio ho fatto una risonanza dove hanno trovato un apprezzabile rottura a deacorso obliquo del corpo e rottura complessa del corno posteriore del menisco mediale.il menisco esterno è integro come i legamenti collaterali e nessuna lesione ai legamenti crociati.Piccolissima formazione iperintensa nelle sequenze a TR lungo , di verosimile significato cistico,è aprezzabile in prossimità della capsula articolaresul versante antero-esterno.E' presente falda di versamento articolare pluricompartimentale e distensione cistica della borsa del semimembranoso-gastrocnemio che si presenta sepimentata e polilobata.E' apprezzabile area di alterazione dell'intensità di segnale,da imbibizione edematosa,nei settori centrali e posteriori del piatto tibiale,ove si osserva inoltre minuta formazione di aspetto cistico in sede subcondrale.
Potreste gentilmente spiegarmi cos'ho e che tipo di rimedi si possono trovare e sopratutto dove.
Logicamente ho già fissato un appuntamento con un ortopedico .
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembra che abbia un menisco rotto con una cisti posteriore collegata ad esso e un sovraccarico delle ossa, forse dovuto ad un alterato asse de ginocchio, o a un trauma che magari non ci ha detto.
Solo con la visita si può capire cosa si deve fare, anche perché non è detto che i dolori che ha siano dovuti a quello che sembra più importante alla risonanza.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica