Piede ingessato fratt 5 metatarso

Buonasera, vorrei sapere avendo un piede ingessato da 20 gg muovendo ogni tanto un po le dita che escono fuori per vedere se sento dolore e dannoso per la consolidazione della frattura del 5 met.so. adesso non hotanto dolore.
grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il gesso è aperto in corrispondenza delle dita per poterle muovere (entro i limiti consentiti dal gesso) e per potere controllare il circolo attraverso il loro colore e la loro motilità. Quando è necessario per il tipo di frattura, il gesso viene confezionato in modo da vedere la dita ma senza consentirne il movimento.
Quindi non c'è nessun problema.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
MOLTE GRAZIE
[#3]
dopo
Utente
MI SONO DIMENTICATO DI DOMANDARE SONO NORMALI ALCUNI DOLORETTI DURANTE IL GIORNO NELLA ZONA DELLA FRATTURA
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Alcuni dolori possono essere normali in sede di frattura, tuttavia non è possibile dire se lo siano anche nel Suo specifico caso. In caso di dubbio bisogna che si rivolga al Suo ortopedico.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
grazie di nuovo
[#6]
dopo
Utente
Egregio Dott. Donati ,vorrei se non disturbo domandarle quali sono itempi di recupero dop l' ingessatura ? Dovrei dare una risposta al lavoro . grazie
[#7]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il dr. Nucci Le ha già dato la risposta corretta https://www.medicitalia.it/consulti/ortopedia/239853-frattura-piede.html e io non avrei altro da aggiungere a essa.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Benissimo grazie