Frattura dito mano dx

buon giorno il mio nome è cinzia e ho 32 anni, vi spiego in poche parole cosa mi è successo:
Lunedì 29 Agosto mi sono recata al pronto soccorso della mia città in quanto avevo picchiato il dito, li mi è stata diagnosticata un distacco dorsale della 2 falnage del 2 dito mano dx e in puù una ciste sulla 1 falange, lì mi hanno steccato la mano per 25 gg, dopo 7 gg il dolore non mi passava sono andata dal mio medico che ha notato che vi era presente una piccola frattura sulla 1 falange, il giorno 26 del corrente mese sono andata a togliermi il gesso, e ho notato che il dito è ancora gonfio e tumefatto, però dalle rx non risultano lesioni, ad oggi il dito non lo piego è gonfio e il dito non lo posso nemmeno sfiorare , io stò facendo gli esercizi di riabilitazione passiva come mi è stato detto, ma il fatto che sia ancora gonfio e dolente va bene?

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Potrebbe aver riportato anche un lieve trauma distorsivo nello stesso trauma e non averci fatto caso perchè l'altro punto del dito era più dolente e quindi nascondeva disturbi oggi accusati.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com