Scarpe pesanti...

Salve,

piccola breve domanda...

dovrei acquistare unpaio di scarpe, di una nota marca, solo che vorrei chiedervi se il fatto che siano pesanti (credo 1kg cadauna se non anche di più) se potrebbero comportare dei problemi...

grazie mille
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
le scarpe non si scelgono per moda, ma per la qualità e l'attenzione a rispettare il lavoro dei piedi.
Non sono a conoscenza di studi sul peso delle scarpe, ma a mio giudizio portarsi dietro due chili di scarpe, che saranno sicuramente rigide e dure, è inutile e posturalmente dispendioso.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Vero? sinceramente, mi ero affidato alla marc Timberland, visto la sua "fama" nel produrre ottime scarpe, più che alla moda ho pensato...

Quindi crede sarebbe un pò eccessivo il peso?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto, non si può dire che una scarpa pesante sia dannosa per il piede.
Quindi, se la persona è sana e non ha particolari attenzioni da porre nella scelta delle calzature a causa di alterazioni ppdaliche particolari, si può "permettere" tutte le scarpe che vuole, e il piede le "sopporterà".
Saluti cordiali.
[#4]
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi parlava di postura, quindi non "gravano" solo sul piede, ma anche sulla psotura, colonna ecc..?'
[#5]
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
le scarpe"pesanti" come in questo caso potrebbero incidere su una piccola ernia discale asintomatica?
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Non credo proprio.
Cordialità.