Spalla destra

Buon giorno, dopo 3 interventi alla spalla sinistra, sembrerebbe che finalmente questa volta siamo a posto.
Ora purtroppo da 3 mesi ho grossi problemi alla spalla destre,la quale ha avuto un intervento nel marzo 2009 con bursectomia e acrominon plastica.
Non riesco a sollevare pesi minimi e di notte ho difficoltà a dormire per i dolori nonostante prenda regolarmente 2 volte al giorno Contromal da 100 mg.
La risposta alla risonanza della spalla in questione evidenzia:
Artefatti da scuscettibilità magnetica in esiti da pregresso intervento di acromion plastica.
Artrosi acromion claveare con leggera impronta sul sovraspinato,note di edema dei capi articolari affrontati,cui si associano due piccole pseudo cisti sul versante claveare.
Volevo chiedere, se vista l'inutilità dell'antidolorifico, al quale ho pure associato il voltaren come antiinfiammatorio, ci siano gli estremi per un nuovo intervento alla spalla destra.
Rimango in attesa di una vostra cortese risposta e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un'artrosi della A/C (veda il mio glossario) con leggera impronta sul sovraspinato già' può essere una probabile causa per una indicazione all'intervento chirurgico. Tuttavia non escluderei una attenta valutazione di fenomeni infiammatori ( tenosinovite, ecc.) che potrebbero essere trattati con terapia medica associata ad infiltrazioni. Le patologie della spalla possono essere complesse poiché' sono implicate diverse strutture e diverse articolazioni. Una resistenza ad un trattamento antidolorifico non preclude un approfondimento delle cause della sintomatologia onde accertarsi in modo più' preciso della eziopatogenesi. Solo dopo aver diagnosticato le patologie che possono determinare una sindrome dolorosa non suscettibile di terapia medica, allora e solo allora si puo' indicare un intervento chirurgico mirato.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net
Chirurgia Spalla

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net