Infrazione costola e ripresa lavoro

Buonasera 18 giorni fa inseguito ad una caduta ,urtando la manopola del termosifone , ho avuto un trauma chiuso emicostato dx con infrazione della X costola(risultato da radiografia eseguita tre giorni dopo)Prognosi 15 gg riposo e antidolorifico).Sono trascorsi i 15 giorni ho poco dolore (a letto e quando starnutisco ma non faccio niente di faticoso).Adesso sono in ferie.Tra 6 giorni dovrei tornare a lavorare.Come faccio a capire se posso farlo?Devo fare un'altra radiografia o vedere se mi passa il dolore?Consegno la posta in motorino...Grazie
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Buonasera. Le fratture di coste guariscono lentamente. La cura è il tempo. Non deve fare sforzi (tipo sollevare pesi..). Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno .Grazie per la risposta. Per tempo cosa si intende? Tre settimane sono sufficienti?
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
No di più. Anche fino a 2 mesi. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ci vuole tanto tempo.E' vero che la magnetoterapia accelera la guarigione? Non riesco a stabilire se il mio lavoro richiede sforzo fisico.Mettere su e giù il motorino,salire e scendere,portare un po' di peso a tracolla..Non so cosa fare!!!Grazie molto per la sua disponibilità
[#5]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Si la magnetoterapia potrebbe accelerare la guarigione. Per gli sforzi deve vedere quale aumenta il dolore ed evitarli.
[#6]
dopo
Utente
Va bene.Grazie