Protesi anca

Salve sono un omone di circa 130 kg un anno fa ne pesavo 145, ho fatto sport da bambinino giocando sia a pollanuoto e successivammente a football americano, in maniera semi agonistica e nel mentre a calcetto 2 volte lla settimaa con lo stesso gruppo di amici, tutto questo fino a 5 anni fa quando dopo un incidente avvenuto 2 anni prima ho smesso per eitare di accelerare la degenerazione dell'anca.
Devo dubire una protesi all'anca sx ho cosultato 2 medici che mi ha consigliato il mio terapista, tutti e due convercono nel dire che siamo quasi pronti per l'intervento e che devo decidere quando la mia qualità della vita inizia a peggiorare.
il mio unico dilemma è scegliere l'ospedale umanitas di rozzano con il primo ortopedico o villa laura a bologna con il secondo.
la scelta dubbiosa è dovuta per poi come essere seguito dipo l'intervento la riabilitazione che dovrei fare
la ringrazio anticipatamente per la sua risposta
Angelo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore una volta dimesso, dopo qualche giorno di riabilitazione che inizierà all'Ospedale o Casa di Cura dove si opererà, potrà poi proseguire la riabilitazione dell'anca operata anche nella sua città in qualsiasi centro di riabilitazione.
Nessun problema quindi.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -