Tendine d'achille

Salve, mi sono rotto il tendine sx il 13/06 e sono stato operato il giorno seguente, il chirurgo mi ha detto che dovrò tenere il gesso fino la coscia con posizione equina per 40 giorni dopodiché gesso a stivaletto per altri 20 giorni senza nessun carico, e mi ha sconsigliato l'uso del tutore.Premetto che da dopo l'operazione non mi è stata fatta la risonanza.Guardando su internet ho visto che quasi tutti i metodi sono più "veloci" di quello che mi è stato proposto, volevo sapere se non sono troppi 60 gioni di immobilità senza un minimo di carico?cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, è stata una lesione traumatica vera (ferita, etc..) o si è rotto usandolo?

Non possiamo criticare l'operato di un collega che ha potuto vedere la situazione specifica.
Ci sono comunque varie filosofie di trattamento, anche in base al grado di lesione e di tendinosi riscontrata durante l'intervento.
Di più non posso purtroppo dire.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie xla risposta!l'infortunio è avvenuto giocando a calcetto provando a fare uno scatto ho sentito il classico colpo da dietro!la cosa che mi è sembrata strana è che subito l'operazione mi era stato detto di portare il gesso fino la coscia per 20 giorni poi siamo passati a 30 ed infine 40 e questo senza nessuna visita e oltretutto mi è stato sconsigliato l'uso di un tutore!un periodo cosi lungo porta maggiori problemi per recuperare?
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non avevo letto bene.. Gesso fino alla coscia.. Diciamo che non è un trattamento che io uso, e che raramente sento, ma non posso entrare nel merito perché non conosco il caso specifico.
Cordiali saluti.