Esito risonanza

Buongiorno per cortesia avrei bisogno di avere un suo parere in merito ad una risonanza alla colonna lombosacrale a seguito di forti dolori e continui al coccige.Dalla RM si evince che:

VI e' una modica alterazione della morfologia della quinta vertebra sacrale-prima coccigea che si presentano lievemente deformate e angolate,ma non si apprezzano,nelle immagini STIR,alterazioni del midollo.Le immagini sembrano in accordo con il sospetto di sequele di frattura.
A D11-D12 e' presente una protrusione posteriore del disco,a largo raggio che impronta il profilo ventrale del sacco durale.A L4-L5il disco ridotto di spessore e di segnale per fenomeni degenerativi e di disidratazione e protude posteriormente in sede mediana e paramediana inprontando sul sacco durale.
A L5-S1 si osserva un'ernia posteriore del disco mediana e paramediana sx che impronta il sacco durale e la radice "s1"omolaterale.
I metameri vertebrali hanno normale segnale e vi e' la presenza di alcuni emangiomi vertebrali in prossimita' dei pori vascolari esaminati.

Ricordo che circa 4-5 mesi or sono sono caduta sbattendo proprio sull'osso sacro ma fino ad ora non ho mai accusato nessun dolore.
Cosa ne pensa di questa RM?
Cosa dovrei fare ora?
La ringrazio anticipatamente e porgo cari saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile esprimere pareri su una RMN solo in base a un referto. da esso sembra che siano presenti segni compatibili con una frattura del coccige oltre ad alcune discopatie con protrusioni e ernie che però non sembra che Le diano problemi dal momento che accenna solo a dolori al coccige. Data la persistenza del dolore al coccige Le suggerisco di leggere questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/neurochirurgia/683-trattamento-chirurgico-della-coccigodinia.html : se il dolore persiste si potrà considerare questa possibilità ricorrendo a un neurochirurgo che si occupi di questi problemi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it