Lavaggio cartilagineo e lesione al corno posteriore del menisco interno

Salve a tutti ho 15 anni e fra qualche mese dovrò subire un artroscopia al ginocchio sinistro per un lavaggio cartilagineo e una lesione al corno posteriore del menisco interno, problemi dovuti a una distorsione subita a Febbraio. Vorrei porvi 2 domande:

1) E' possibile che il menisco sia lesionato nonostante io non senta quasi nessun dolore? Che genere di problema posso avere alla cartilagine? Il dottore non mi ha lasciato il foglio con la diagnosi, so solo che per diagnosticarmi il problema alla cartilagine mi ha premuto il ginocchio e poi mi chiedeva di ''contrarre'' e ''rilasciare'' il vasto mediale procedura che mi causava una forte fitta al momento della contrazione

2)L'ortopedico mi ha prescritto 40 giorni di farmaco ''Dona'' ma sulla scatola c'è scritto di non somministrarlo ai minori di 18 anni, posso prenderlo ugualmente?
[#1]
Dr. Roberto Simonetta Ortopedico 107 7
Gentile Utente,
personalmente non credo molto all'efficacia di questo tipo di farmaci perciò le consiglierei di non assumerlo, ma ripeto è un'opinione strettamente personale.
per quanto riguarda l'intervento in genere è consigliato per ginocchia che si bloccano, si gonfiano o fanno male cose che al momento mi sembra che lei non lamenti...
cordialmente

Dr. Roberto Simonetta
Specialista in Chirurgia del Ginocchio
Specialista in Chirurgia della Spalla

[#2]
dopo
Utente
Il tempo passa e il ginocchio continua a non darmi nessun fastidio, in ogni caso ormai farò l'artroscopia perchè ho paura che una volta ricominciato sport (pratico basket 3 volte a settimana + partita) il ginocchio tornerà a farmi male.