Rm ginocchio sinistro

sottile disomogeneo costante ipersegnale a livello del corno posteriore del menisco mediale compatibile con lesione a suo carico.Modica asimmetria femoro-rotulea in angolazione sterna,con accentuata sclerosi subcondrale del profilo condrale rotuleo;si associa modesta reazione sinoviale retrorotulea.Cosa vuole dire in "parole povere"?che cosa bisogna fare?grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
Gentile utente
la Rm ci evidenzia che Lei ha una lesione del menisco interno e un iniziale consumo della cartilagine della rotula con un'infiammazione locale.
Per poterle dire cosa fare le consiglio di fare una visita ortopedica per capire cosa le causa il dolore. Il collega dopo la visita le saprà proporre il miglior trattamento che può essere chirurgico, medico o fisioterapico.
cordiali saluti

Dr. Giuseppe Restuccia

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per il vostro aiuto...Sono andato dall ortopedico e mi ha detto di fare le siringhe e di mettere il ceretto e ghiaccio sul ginocchio...Pero dopo quasi 10 giorni il dolore ancora nnn passa è diventato piu lieve pero c'è ancora.Secondo lei è necessaria un operazione o c'è da fare altre cose?grazie aspetto vostre risposte
[#3]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
purtroppo deve capire che le cose che mi chiede non possono avere risposta on-line sarebbe necessaria una visita. Per ora provi con un pò di riposo per dare tempo alle cure eseguite di fare il loro effetto. Al persistere del dolore torni dall'ortopedico
cordialità
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER LA SUA RISPOSTA..PERO VORRE SAPERE SE SCONDO C'è LA NECESSITA DI UN OPERAZIONE?GRAZIE
[#5]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
gentile utente purtroppo questa è una domanda cui non posso rispondere. Non si opera una RM ma si deve operare un ginocchio e un paziente per cui senza una visita con la quale si possa capire la causa del suo dolore non è possibile darle una risposta.
Se la sua domanda è: una lesione meniscale deve essere sempre operata? la risposta è No.
saluti