Rx rachite cervicale morfodinamico

Gent.li medici,
mi sono recato oggi a fare una visita ortopedica. Lo specialista non ha notato niente di grave perché non ho sintomi come verigini, formicolii o dolori al braccio e ha rilevato una modesta contrattura nella parte sinistra della schiena. Mi ha però prescritto, come da voi suggerito, rx rachite cervicale morfodinamico. Non avevate torto. Ho la fortuna di avere un cugino capo radiologo all'ospedale pediatrico, domani stesso effettuerò i raggi. Per l'impegnativa ci penserà lui. Vi ringrazio per gli ottimi consigli che mi avete dato complimentandomi per la Vs. professionalità. Intanto prendo in considerazione il cambio di medico. :-)
Buona serata

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente (M e non F :o)),
spero non si faccia condizionare solo per questo episodio per la decisione di cambiare medico. Il medico di famiglia è una figura importante, va cambiato quando non fornisce più la fiducia necessaria per continuare il rapporto.
In fondo tentava solo di salvaguardarlo dai rischi dell'esame radiografico. Ci pensi su...
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Gent.le dottor Milano,
sì, ci penserò bene prima di cambiare medico ma sinceramente è una decisione a cui penso da tempo. nonostante lo conosca da 30 anni (era agli inizi) e c'è anche un certo clima di amicizia (ci siamo spesso trovati a fare jogging insieme) che però secondo me non è un bene in assoluto tra medico e paziente, anzi, devo dire che recentemente la mia fiducia verso il professionista sta calando per diversi motivi che non sto qui a illustrare per tediarVi. Uno su tutti. E' frettoloso. Per il resto, ho effettuato la radiografia che mi ha refertato a voce mio cugino. Non c'è niente di grave se non qualche puntina di cervicale (o artrosi, non ricordo) normale, secondo lui, per l'età che abbiamo. Ricordati che abbiamo 50 anni, mi ha detto. Comunque domani porterò i rx all'ortopedico sentendo il suo parere.
Io credo sia possibile che questa forte contrattura muscolare che ho avuto, durata 20 giorni, potrebbe aver acuito temporaneamente i miei fastidi. Devo dire che se anche la contrattura ancora c'è è molto più lieve e da ieri sto decisamente meglio. magari qualche massaggio per sciogliere i muscoli o qualcosa tipo muscoril crema?
Grazie di nuovo a tutti e buona giornata
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Lasci perdere i massaggi in questo momento...
Segua i consigli dell'ortopedico. Tanti auguri
[#4]
dopo
Utente
Salve.
Ho fatto vedere le lastre all'ortopedico che ha diagnosticato una cervicalgia (se leggo bene) con carattere diffuso. Necessita di 10 sedute di pompaggi cervicali. Collo rigido forse per gli esiti di un incidente stradale occorsomi 30 anni fa :-)
Questa la diagnosi e la terapia.

Grazie per i consigli e buona serata
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Tanti auguri
[#6]
dopo
Utente
Grazie per gli auguri. Ritiene opportuna la terapia?

Buon lavoro
[#7]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Ah si... sicuramente
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille, dottor Milano e a tutti gli altri medici che mi hanno risposto. Buon week end