Dolore alla gambe

Salve, mio padre è da un pò di tempo (un mese diciamo, se non di più) che avverte un dolore alla coscia e al polpaccio sinistro..quando cammina dopo un pò avverte la gamba stanca e dolorante (deve fermarsi per massaggiare la gamba perchè alcune volte è come se non se la sentisse più)e talvolta avverte un senso di cedimento..il medico di famiglia gli ha prescritto una radiografia e un ecografia al ginocchio sinistro perchè secondo lui tutto parte dal ginocchio..può essere effetivamente cosi? perchè più che al ginocchio avverte dolore alla coscia e al polpaccio e non al ginocchio..cè stato un periodo in cui aveva un dolore persistente al ginocchio ma ora non più..quindi da cosa può dipendere? può essere una meniscopatia o gonalgia come ipotizzato dal medico anche se non avverte dolore al ginocchio?
grazie
distinti saluti
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79
Caro utente,

può trattarsi di un problema ortopedico, oppure di un problema neurologico o vascolare.
Da come descrive la sintomatologia, la cosa può anche essere cioè legata ad una infiammazione del nervo sciatico, oppure a problemi di circolazione.

Le consiglio, eseguiti gli accertamenti prescritti, di sottoporsi a visita ortopedica. Se sarà necessario, lo specialista potrà ulteriormente indagare il caso con esami più specifici.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in ortopedia