Cemetificazione delle ossa

Buongiorno
mia madre 91 anni soffre di persistenti dolori alla colonna vertebrale a causa del crollo del bacino. Ha gia lo stimolatore analgesico inoltre apllica ogni 4 giorni il cerotto duragesic 50 mg. A seguito di altra caduta e' stato aggiunto anche il cortisone una pillola la mattina ed una la sera. Ho sentito della centimentifacione delle ossa, potrebbe essere d giovamento? quali sono le controindicazioni e quale medico applica questo internveto il chirurgo o il neuorochirurgo? Grazie della risposta.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Forse parla della vertebroplastica-cifoplastica, intervento che ha indicazioni precise che le conviene discutere con il medico che la segue per i cedimenti vertebrali dorsali, se è di questo che si tratta. Il crollo del bacino non esiste, quale diagnosi è stata fatta?
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
la diagnosi e' "crolli vertebrali multipli"

Il mio dubbio rimane che avendo 91 anni l'anestesia le puo' causare dei disturbi a livello celebrale

La ringrazio delle notizie e le invio distinti saluti
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ripeto, le conviene, prima di pensare alla fattibilità dell'intervento, valutare con lo specialista se c'è l'indicazione.
Cordialità.