Lesione osteocondrale del domo astralgico

Vorrei gentilmente sapere l'entita' e la gravita' della lesione da me riportata in data ottobre 2006 dopo aver messo male il piede mentre stavo giocando a calcio e riporto di seguito il risultato della rmn eseguita in dicembre 2007 nel quale viene evidenziata una "lesione osteocondrale del domo astragalico con evidente alterazione di segnale dell'osso subcondrale dell'astragalico in sedelaterale.Non significative alterazioni a carico delle principali strutture tendinee con tendine d'achille regolare per decorso,continuita' e segnale.assottigliato e disomogeneo ma continuo il legamento peroneoastraglico anteriore.Non significativo versamento articolare".Grazie per l'attenzione e porgo anticipatamente distinti saluti.
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Caro utente
La sua è una classica lesione della cartilagine dell'astragalo.
Per valutarne l'entità è necessaria una visita e una valutazione obiettiva del suo collo piede.
Purtroppo come tutte le lesioni cartilaginee anche questa è di difficile trattamento e se i sintomi sono importanti probabilmente si renderà necessario un intervento di artroscopia della caviglia per valutare quindi un eventuale trapianto osteocondrale che però nel suo caso mi sembra, dall'esito della RM, poco proponibile per l'esiguità del danno.
Indispensabile sicuramente è la visita e la valutazione clinica.
Cordiali saluti

Antonio Mattei

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la cortese attenzione che mi ha dedicato e seguiro il prezioso consiglio rivolgendomi ad uno specialista nel settore.Con la presente colgo l'occasione per porgere distinti saluti e un buon Natale.
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
E' necessario, se esame clinico e strumentale concordano, l'approccio artroscopico per trattare la lesione.
Saluti

Dr Simone Cigni