La cura consigliabile o eventuali terapie

Dopo continui dolori ad entrambe le ginocchia sotto prescrizione medica ho effettuato una risonanza magnetica.Riporto qui l'esito:" In entrambe le ginocchia sono stati evidenziati segni di condropatia nel comparto femoro-tibiale interno,complessivamente di entità modesta.I restanti reperti sono sostanzialmente normali,bilateralmente".
Vorrei chiedere quale sarebbe la cura consigliabile o eventuali terapie.A cosa vado in contro?Grazi anticipatamente..Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora,
il danno riportato dalla RMN è espressione di un sovraccarico a livello articolare. Faccia attenzione a non aumentare di peso (e se è il caso diminuisca). Eviti l'attività fisica riconducibile al salto, preferendo quella fuori carico (nuoto si, corsa no... tanto per intenderci).
Per una cura specifica consulti un collega che abbia la possibilità di visitarla.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Egregio Dr.Milano
La ringrazio per la cortese risposta per il consiglio espresso e la velocità della sua risposta.

Cordiali Saluti