Osteocondrite dissecante del condilo femorale interno da necrosi

vorrei parlare con un ortopedico.sono disperata,mia madre,80 anni,da 11 mesi ha un immenso dolore al ginocchio sinistro dopo un episodio di dolore acuto improvviso,mentre stava camminando.ha fatto radiografia e risonanza magnetica e la diagnosi e' osteocondrite dissecante del condilo femorale interno,dovuto a necrosi.ha fatto di tutto per togliere il dolore:tecar terapia,magneto terapia,3 infiltrazioni di acido jaluronico,3 infiltrazioni di cortisone,agopuntura,somministrazione di antiffiammatori,di cortisone,ma il dolore c'e' sempre.cammina zoppa con 1
[#1]
Dr. Stefano Schiavetti Ortopedico 62 2
buongiorno
purtroppo a 80 anni, se la radiografia dimostra una necrosi importante, l'unica soluzione chirurgica è quella di una artroprotesi di ginocchio, l'indicazione però oltre che in base alla radiografia si basa anche sulla situazione clinica, quantità e frequenza de dolore.
Come trattamento conservativo ha fatto tutto quello che in questi casi si prescrive.
Si possono prendere in considerazione i difosfonati per via intramuscolare che possono ridurre la sintomatologia dolorosa.
auguri

Dr. Stefano Schiavetti