Dolore caviglia urgente

Gentili dottori il dolore alla caviglia dura 1 mese circa e comparsa come una pallina che poi ha iniziato a gonfiarsi difficolta nel deambulare e leggero dolore alle dita dei piedi alla mattina e sgonfia ma verso meta pomeriggio inizia a gonfiare cosa posso fare grazie per il consulto. gli esami sono tutti fatti in data 11/12/2007 gia visitato da ortopedico non del tutto soddisfatto durata visita 5 minuti con lettura vari esami esito della visita riposo assoluto ghiaccio e colchicina lirca 1mg 1x1 al di x 4gg .Ho eseguito un ecografia e il reperto e : la nodulazione palpabile clinicamente, voluminosa,misura oltre 30x28x32 mm.Essa é in continuità diretta con il cavo articolare astragalo cuboideo. Discreto il versamento fluido ,modeste le corpuscolazioni.ho eseguito esami del sangue per probabile gotta l' uricemia e 7,7 valore massimo 7 ed il resto e nella norma.RM MUSCOLOSCHELETRICA 4S/3P
TOMOGRAFIA A RISONANZA MAGNETICA CAVIGLIA SINISTRA
L'esame RM della caviglia sn mostra gli esiti post-distrattivi non ancora
stabilizzati a carico del legamento peroneo astragalico anteriore.
Nella norma le restanti strutture legamentose periastragaliche.
Le cartilagini di rivestimento delle superfici articolari della tibio-astragalica e
astragalo-calcaneare non evidenziato alterazioni morfostrutturali in tutte le
sequenze eseguite.
Nella norma il trofismo osseo.
E' presente minima falda di versamento articolare.
Regolare decorso profilo e intensita' di segnale delle strutture tendinee
esaminate.
In sede antero-Iaterale e' presente edema del sottocute a cui si associa
importante distensione fluida della guaina sinoviale del tendine estensore lungo
dell'alluce ed estensore comune delle dita.
E' altresi' presente distensione fluida della guaina sinoviale dei tendini peronei
estendentesi distalmente alloro punto di deflessione.
Sempre in sede laterale si osserva quadro di sinovite reattiva in corrispondenza
della sottoastragalica con estroflessione della stessa nel contesto del sottocute.Non so come devo fare o cosa fare in quanto il dolore ne aumenta e diminuisce in attesa di una vostra risposta ringrazio
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Mario, un mese addietro ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia, perchè non l'ha curato?
Adesso ha una sinovite della caviglia con i poastumi da trattare.
Evitare il, carico forzato sulla caviglia lesa, terapia locale, un ciclo di fisiochinesiterapia soppecifica e mirata, affidandosi all'ortopedico ed al Fisiatra.
Immobilizzazione con cavigliera elastica per 15 gg.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Messina

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Eseguirei una valutazione artroscopica della caviglia dopo una accurata valutazione clinica della caviglia e del piede.
Saluti

Dr Simone Cigni

[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sig. Mario è necessario un consulto ortopedico proprio per una valutazione clinico-funzionale della caviglia sin., per stabilire se deve essere trattato con terapie farmacologiche e fisiochinesiterapia, senz a lacuna artroscopia, o deve fare un trattamento chirurgico.
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo // Fisiatra
Messina