Fascite plantare

gentile dottore chiedo un parere.martedi scorso nell alzarmi la mattina appena messo a terra i piedi sento un dolore lancinante sotto la pianta del piede dx,diciamo al centro leggermente spostato verso il tallone.in effetti nn ci faccio caso metto le comodissime scarpe da ginnastica (easy tone ) e vado avanti senza problemi fino a sera.qui le cose precipitano.nel tornare alle pantofole il dolore riemerge portandomi ad un doloroso indolenzimento di tutta la gamba dx.con la toradol sto meglio.giovedi vado dal dottore che mi inizia la cura di medrol x 12 gg a scalare.i primi 3 gg ne prendo due al g.gia giovedi sera stavo meglio,venerdi sulla strada della guarigione,eppoi ...di nuovo.gia venerdi notte indolenzimento acuto della gamba anche se il dolore sotto la pianta è diminuito rispetto al primo giorno.zoppico visibilmente e nn riesco a stare ferma xche a freddo la cosa è peggio.cosa mi consigliate come terapia e x il dolore?grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora potrebbe trattarsi di una fascite plantare o di una " tallonite" da spina calcaneare o altro.
Solamente un consulto specialistico ortopedico con una eventuale radiografia o ecografia, che stabilirà lo specialista, potrà dirimere ogni dubbio e fare prescrivere la idonea terapia farmacologica e la specifica fisiochinesiterapia .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
la ringrazio x la veloce risposta,ma secondo lei il medrol come primo approccio è indicato?grazie
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Dovrei valutare clinicamente il suo piede, per dare una risposta sicuramente valida .
Il medico le ha prescritto la terapia cortisonica, si vede che ha reputato bene fare cosi.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
gentile dottore mi permetto di disturbarla ancora.il dolore alla pianta del piede è poi passato dopo qualche g di medrol,ma si è localizzato al polpaccio.ho applicato una pomata ,remystick gel,e cosi è passato.ma neanche 2 sett il dolore è tornato,un po piu sopra del polpaccio,diciamo nella piegatura della gamba dx.poiche assumo la pillola antic temo sia un problema vascolare,è possibile senza avere altri sintomi tipo gonfiore o macchie?grazie