Borsite interna a destra piegatura gomito

Braccio sinistro, altezza gomito, parte interna destra (verso corpo) nel punto prima della piegatura braccio un grossissimo "gnocco" che è stato definito "borsite". Inizialmente dolorosa si è notevolmente sgonfiata con applicazione gel ma, il "gnocco" è rimastoo duro al tatto ed evidente anche se non doloroso.
Cosa posso fare per ridimensionare o far scomparire del tutto questa borsite ????? Dovendo fare due volte all'anno esame del sangue sono costretta farlo sempre sullo stesso braccio (destro) e vista la pochezza della mie vene sempre estremamente difficili con conseguenti ematomi, nei 6 mesi tra l'uno e l'altro prelievo non vengono più assorbite in breve tempo. Vi sarei molto grata per un aiuto. La borsite allo stato attuale è vecchia di 3 mesi, ovvero dopo sgonfiamento iniziale è così da 3 mesi.. Ho 68 anni.
Grazie sentite allo specialista che mi darà, spero, aiuto.
Cordialità.
[#1]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
La borsite al gomito generalmente si evidenzia a livello olecranico, cioe' nella parte posteriore del gomito. Quella che Lei descrive probabilmente e' un rigonfiamento a livello dell'epitroclea dell'omero ( parte del gom,ito vicino la piega verso il corpo) ove si inseriscono svariati muscoli.
La diagnosi di borsite e' stata fatta da uno specialista ortopedico? e poi perche' deve eseguire 2 volte l'anno prelievi ematici?
Saluti

Dr. Massimo Agelao

[#2]
dopo
Utente
No, la diagnosi è stata fatta dal mio medico di base ma, ritenevo dover avere anche un parere specifico. Devo fare controllo ematico perchè da ex infartuata ho il controllo cardiologico due volte all'anno (ormai questo è il decimo anno - solo angioplastica).
Le mie vene sono ...invisibili e quindi è un patire e questa volta tre giorni fa mi hanno veramenta assassinata. Vorrei tanto risolvere il problema di questo rigonfiamento per almeno alternare le due braccia ...non che dall'altra parte le vene si vedano meglio.
Se mi può aiutare e consigliare gliene sono veramente grata.
Cordialissimi saluti e grazie tantissime per questa gentilissima risposta veloce.
[#3]
Dr. Massimo Agelao Ortopedico 37 2
Pur avendo fiducia nell'operato del suo medico di base, le consiglio una visita specialistica ortopedica per poter intraprendere iter diagnostico piu' adeguato e quindi il successivo trattamento
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott.Agelao peccato non viva nella mia città visto il suo curriculum....
Mi ha aiutata molto bene con la spinta ad approfondire.. E' vietato qui dare il proprio nome ma dandole la città Trieste posso avere un nome di un suo collega??? Se non è possibile non perda tempo a rispondere io capirò.
Grazie ancora dall'aiuto.Buona giornata e auguri per la sua professione.