Piedi piatti ed anfibi

Salve a tutti
A breve partitò come volontario in ferma prefissata di 1 anno nell'esercito però ho un dubbio. Essendo io affetto da piattismo del piede (lieve visto che non ha compromesso l'idoneità alla visita medica), l'uso continuo di anfibi durante l'anno come militare, potrà far peggiorare questa mia condizione al punto dal rendermi non ideno nel caso di ulteriori visite?
Nel caso in cui questo possa succedere, ci sono soluzioni per evitare che i piedi peggiorino?
Grazie mille a tutti.

EDIT: chiedo scusa ho sbagliato sezione, avrei voluto richiedere un consulto in chirurgia
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non necessariamente l'uso degli anfibi può dare fastidio a un piede piatto. Inoltre, il piattismo non è una condizione che peggiora a causa della calzatura, può solo dare fastidio per problemi legati all'uso intenso del piede e al conflitto di alcune parti sporgenti del piede sulla scarpa.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica