Piattismo

Salve sono un ragazzo di 22 anni e soffro di piattismo..
nella varie visite che ho sostenuto la soluzione che mi è stata data è quella di andare in centri ortopedici dove lì,una volta effettuati vari esami costruivano su misura dei plantari..
io li sto usando e mi trovo davvero bene, nn avverto dolori nè ai piedi nè alle gambe..però la pecca di tali plantari è che devono essere sostituiti spesso( nn durano neanche 1 anno),perchè appena iniziano a "consumarsi" conseguentemente la forma della scarpa cambia..insomma per far capire meglio,dopo circa 6-7 mesi dell'acquisto del plantare inizio ad avvertire di nuovo i soliti dolori e successivamente noto che anche la forma della scarpa muta,nel mio caso specifico si consuma la parte esterna del tacco..e quindi nn posso utilizzarle più
quello che vi chiedo è:
ci sono plantari che hanno una durata più lunga?perchè per me è molto oneroso acquistare ogni 6-7 mesi plantari e calzature nuove.
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Si tratta di una domanda a cui non possiamo rispondere tramite consulto on-line, perché implica la conoscenza diretta della patologia. Ogni piede piatto è diverso e richiede plantari fatti in modo diverso e di materiali diversi.
Esistono plantari fatti in resina o plastica o carbonio, che durano molto di più di altri, ma bisogna vedere se nel suo caso vanno bene.
Ne parli col suo ortopedico.
Aggiungo inoltre che esistono degli interventi chirurgici che possono essere indicati e che, migliorando il piattismo, rendono inutili i plantari.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
ok la ringrazio è stato molto gentile